x 
Carrello vuoto

Condizioni di Vendita

Introduzione.
Il portale WWW.NEWIDEAS.IT è di proprietà di NEW IDEAS di Pasqualino Vincenzo & C. SAS
Sede Legale: Via C.da San Fili, 20 - 89020 Melicucco (RC)
Partita IVA. 02605690805  - Iscrizione Registro delle Imprese di Reggio Calabria n. 273555
Tel: +39 335 6260654  - Fax: +39 178 2736553 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - E-mail Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a privati consumatori o Aziende (di seguito Cliente)
dei prodotti commercializzati tramite il portale WWW.NEWIDEAS.IT.
Si consiglia pertanto di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di procedere con l'acquisto.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul portale e verranno applicate
alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
 
Prezzi dei prodotti.
I prezzi esposti sul portale sono da intendersi iva 21% inclusa. più eventuli spese di spedizioni. 
NEW IDEAS  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
 
Accettazione delle condizioni di vendita.
Il contratto stipulato tra NEW IDEAS  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale,
dell'ordine da parte di NEW IDEAS, la quale se ne riserva il diritto a suo insindacabile giudizio.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
In particolari circostanze NEW IDEAS potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti,
pertanto non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale,
limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati.
NEW IDEAS si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le informazioni inserite nel portale WWW.NEWIDEAS.IT riproducono fedelmente quelle fornite dai produttori dei prodotti inseriti a catalogo.
NEW IDEAS si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine o le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NEW IDEAS, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NEW IDEAS,. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale e cliccando sulla voce “Gestione Account e Ordini”.
Modalità di pagamento.
1. Carta di credito e carte prepagate Poste pay.
2. PayPal.
3. Contrassegno.
4. Bonifico bancario.
Per il pagamento con Carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Aura e Postepay.
In caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione di NEW IDEAS,, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato”. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale e cliccando sulla voce “Gestione Account e Ordini”.
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso NEW IDEAS, può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, NEW IDEAS, provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
NEW IDEAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, NEW IDEAS sas, si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal a conclusione della relativa procedura di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato”. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale e cliccando sulla voce “Gestione Account e Ordini”.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Newideas Sas può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
3. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 4,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (si consiglia di pagare la somma esatta, per non incorre a problemi di resto).
4. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di NEW IDEAS, che deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (data e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
NEW IDEAS di Pasqualino Vincenzo & C. SAS,
 
UniCredit Bank
 
  AG. DI PALMI

  IBAN: IT 72 T 02008 81491 000102069398

 
 
 
 
Sicurezza delle transazioni.
Le transazioni online con Carta di Credito o su conto PayPal vengono effettuate direttamente sul sito dell'istituto bancario di riferimento, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
In nessun momento della procedura di acquisto NEW IDEAS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o conto PayPal del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di NEW IDEAS contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso NEW IDEAS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o conti PayPal da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.newideas.it
 
Spedizione e consegna.
NEW IDEAS SAS può accettare ordini solo con consegna nel territorio dell'Unione Europea, con limitazioni caso per caso a seconda della legislazione della nazione di destinazione dei beni.
Per ogni ordine effettuato sul portale NEW IDEAS SAS emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La merce viaggia con imballo protettivo. I tempi di consegna sono dai 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione su tutto il territorio Italiano; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì (su espressa volontà del Cliente la consegna può essere effettuata il sabato, nelle zone coperte dal servizio, con un sovrapprezzo di 16,00 euro).
Nessuna responsabilità può essere imputata a NEW IDEAS Sas in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna entro i due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà annullata e l'importo pagato sarà rimborsato al cliente al netto delle spese di spedizione e di altri costi eventualmente definitivamente sostenuti
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
NEW IDEAS mette a disposizione l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (posta elettronica certificata)
Questi indirizzi e-mail possono essere utilizzati come riferimenti per aiutare il Cliente nella soluzione di eventuali problemi di consegna, danni e difformità di qualsiasi natura, cambiamento dell'indirizzo di consegna ed altre richieste legate alle spedizioni.
 
Traduzione automatica dei contenuti.
Questo sito utilizza un sistema di traduzione automatica dei contenuti che favorisce la consultazione e fruizione dello stesso ad utenti di differenti nazionalità.
Trattandosi di un servizio automatico non ci è possibile effettuare un controllo completo sui contenuti tradotti, di conseguenza per ogni dubbio di interpretazione, in ordine alle caratteristiche dei prodotti, alle condizioni di vendita, pagamento e spedizione ed in generale per ogni altro contenuto del sito, è da considerarsi valido agli effetti di legge il contenuto originale in lingua Italiana.
 
Diritto di recesso.
Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando a  NEW IDEAS SAS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto di seguito indicato. Qualora il cliente fosse un Professionista o Azienda tale diritto non può essere esercitato salvo discrezione della NEWIDEAS SAS.
Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di recesso è tenuto a comunicarlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . specificando il riferimento alla fattura, quali prodotti intende restituire e le coordinate bancarie presso le quali desidera l'accredito. NEW IDEAS SAS invierà al Cliente un “modulo di recesso”, contenente le modalità per recedere dal contratto d'acquisto, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua parte.
Sarà cura del Cliente provvedere alla spedizione dei prodotti insieme alla fattura di vendita ed al modulo di recesso sopra citato.
Entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento NEW IDEAS SAS provvederà all'accredito dell'importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso tramite carta di credito e per la consegna, sulle coordinate bancarie indicate.
 
Reclami.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a NEW IDEAS SAS, via C.da San Fili, 20 - 89020 Melicucco (RC).
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e NEW IDEAS SAS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PALMI (RC)