x 
Carrello vuoto

Hot Spot Wifi

hotspot sms station 

SMS Station è un appliance “all in one” in grado di gestire in modo semplice, completo ed   efficace tutta la rete di hotspot WiFi senza limiti prefissati di apparati ed utenti connessi. E’ disponibile in tre modelli: SMS Station S;SMS Station M e SMS Station L. Oltre al management degli HotSpot e degli utenti finali, permette di gestire anche i rivenditori dei servizi ed i gestori con configurazione dedicata di prodotti, sconti e policy. SMS STATION inoltre svolge la funzione di SysLOG e gestisce pagamenti via PayPAL.

La vera novità del sistema consiste nell’innovativo sistema di autenticazione clienti basato su SMS. Tale sistema svincola gli amministratori dall’onere di dover registrare manualmente tutti gli account e permette quindi di mettere in piedi un sistema di auto registrazione da parte degli utenti finali utilizzando il proprio cellulare. Tale sistema che consta nell’invio di un SMS ad un numero pubblicizzato eviterà all’amministratore dell’hotspot qualunque costo relativo all’invio SMS. Da un punto di vista di normative il sistema registrerà e terrà in memoria i log relativi agli utenti, collegandoli al loro numero di cellulare. 

 

 APPLICAZIONI: 

  • Connessioni Wi-Fi pubbliche per Hotel, Campeggi e B&B
  • Connessioni Wi-Fi pubbliche per Università o Enti Pubblici
  • Connessioni Wi-Fi pubbliche per Fiere o Aeroporti hotspot sms stationDIA
  • Connessioni Wi-Fi pubbliche per Porti
  • Connessioni a banda larga per sale e centri meeting
  • Internet Point pubblici / Wi-Fi Area

 

VANTAGGI:

 

  • Piattaforma software Carrier Class
  • Gestione AAA (Radius Server)
  • Creazione aree wifi con autenticazione (manuale o SMS), libera (senza autenticazione ma con pagina di benvenuto)
  • Autenticazione con SMS con ZERO costi per l’amministrazione
  • Creazione profili di utenti a consumo di tempo, di banda, giornalieri (es. 1 ora al giorno) o con termine (es. 1 ora e basta)
  • Registrare utenti in maniera automatica o manuale
  • Pagamenti online tramite Paypal, pagamenti offline tramite prepaid card
  • Gestione di infinite aree hotspot
  • Gestione di più aree wifi / domini (solo versioni SMS Station M e SMS Station L)
  • Attivazione rivenditori (solo versione SMS Station L)
  • Multiutente con diversificazione permessi
  • Interfaccia web “User-friendly” multifunzione
  • Layout customizzabile via interfaccia web
  • Archiviazione dei Log delle singole connessioni (Registrazione di IP, Porta, Protocollo, Username, Ora e Data) con possibilità di ricerca

 

DESCRIZIONE

La dashboard è il cuore del sistema, permette di avere una visione generale dei vari hotspot attraverso grafici a linee oppure a barre e riepiloghi generati automaticamente senza dover creare filtri o eseguire altre procedure. Tutto è semplice e automatico. La dashboard è anche il punto di partenza per navigare all’interno di rivenditori e gestori. Le opzioni generali permettono di personalizzare totalmente l’appliance. I dati aziendali richiesti servono per personalizzare il footer che i rivenditori e i gestori vedranno quando utilizzano l’hotspot manager. E’ anche possibile personalizzare la mail e il testo dell’SMS di conferma che vengono inviati al momento dell’invio delle credenziali e l’informativa per il trattamento dei dati personali.
La pagina “Opzioni generali” permette anche la personalizzazione con valori di default della pagina di login alla quale il cliente finale accede dal proprio dispositivo. L’immagine di intestazione, l’immagine di piede di pagina e i vari box di testo divisi per sezioni permettono di creare una vera e propria pagina web adattata alla propria attività che permette al cliente finale di capire chi fornisce il servizio e come utilizzare l’hotspot. L’SMS Station è stato creato per essere completamente personalizzabile e di semplice installazione.
La pagina “Impostazioni di sistema” dà l’accesso alla configurazione di rete, del web server, della posta, modem, ecc. ed in generale alle impostazioni sistemistiche dell’apparato. Il sistema permette inoltre una gestione degli utenti che accedono al sistema. E’ possibile creare utenti con ruoli diversi, che potranno accedere al sistema con diritti di: amministratori, rivenditori, gestori. Nell’SMS Station le policy prodotti sono state create per riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei gestori e dei clienti finali. Una policy è un insieme di caratteristiche che sono associate ad un prodotto. E’ possibile impostare il tempo di disconnessione automatica, la banda in download e in upload, il numero di connessioni contemporanee, il timeout per inattività. Non c’è limite di personalizzazione,  si possono creare infinite policy da applicare ad infiniti prodotti. Per prodotto si intende l’insieme di caratteristiche tecniche e commerciali che ha la connessione ad internet che il cliente finale può acquistare o utilizzare gratuitamente. Nella pagina di creazione di un prodotto è possibile inserire: una descrizione, il prezzo di listino, pagabile online via paypal o offline tramite prepagato, il tempo di connessione, sia giornaliero (ad es. 1 ora al giorno), sia definitivo (ad es. 1 ora) e il tempo massimo libero di navigazione.Sarà possibile (solo con la versioneSMS Station L) creare una propria rete di rivendita e gestire attraverso l’appliance l’amministrazione ed le statistiche di tutti i rivenditori e relativi gestori.